lunedì 27 ottobre 2008

L'ape e i cani del deserto.

Serata un po' pesante
Il giorno dopo era a Santa Teresa in macchina,con il monovolume.
Mi si para davanti un bus e si ferma.
Confusione.
Allora cerco di superarlo;sono in coda.Metto la retro.
Faccio un paio di metri in marcia indietro,a fatica.
Guardo nello specchietto retrovisore e fra i poggiatesta che mi ostruivano la visuale scorgo il profilo di una testa come inscatolata in un abitacolo minuscolo.
Avevo la musica alta.
Spengo l'ipod e sento come un rumore che va morendo.
Come un cicalino,una raganella.
Tipico del clacson dei motorini.
Esco e vedo un Ape,schiacciata fra un auto parcheggiata e la mia macchina.
Quasi posteggiata direi.
Solo che l'avevo posteggiata io in retro buttandola quasi fuori strada.
L'hanno fermata il marciapiede e l'auto parcheggiata.
dentro il guidatore attaccato al clacson.
gli busso e lui fa
"che c'e'?"
e io
"beh sarei il guidatore del mezzo che t'ha spinto indietro.smetti di suonare"
apre la porta scardinata e incomincia a piangere miseria dicendo che il suo capo si sarebbe incazzato come una bestia.
gli spiego che non ho tempo e gli do la targa della macchina.
beh poi non ha chiamato.
ma dei tedeschi filmavano e facevano foto.
ridendo e facendo segno di apprezzare.
mah.

tutto questo me l'ha ricordato Lorenzo.
uno dei cani del deserto
Li chiamo cosi' perche' una sera ero al banco,stavo ordinando una birra e una ragazza mi si e' avvicinata,chiedendomi qualcosa sulla scuola di vela,credo.
Era esattamente in linea fra me e tutti gli altri del nostro gruppo(4 credo fra cui Lorenzo appunto) seduti ad un tavolo in un angolo del pub.
L'ho guardata ed ho incrociato lo sguardo dei 4 che,tutti girati,fissavano davvero come un branco di cani del deserto
e allora mi sono immaginato come si sentono le ragazze quando sono al centro delle attenzioni di un gruppo di ragazzi-cani del deserto.
poi ho scoperto che si chiamano suricat.
eccoli

1 commento:

lurens ha detto...

questa dell'APE e' mitica!!! io ero li' in zona e quando Patu ce l'ha raccontata stavamo muorendo dalle risate...eravamo sdraiati per terra!!!
Per quanto riguarda i cani del deserto...voglio precisare che anche Patu e' uno di noi!!!
By Lurens Suricat