sabato 8 novembre 2008

Sant'Elena

Ieri sera parlavamo di isole lontane e poco conosciute.
Ormai tutte le isole sono state esplorate .
Pero' ce ne sono molte che sono fuori dai circuiti del turismo di massa.
Sant'Elena per esempio.



Quando sono arrivato ho capito perche' ci avevano portato Napoleone...
Migliaia di miglia dall'Africa o dal Sudamerica.Proprio nel centro dell'Atlantico del Sud.
Ci vivono 300 persone che se la passano bene a sentir loro.
Unico legame con il resto del mondo telefoni e tv.satellitari.
Non c'e' un porto.
Abbiamo dato ancora in una baia di fronte al paese e sono venuti a cercarci in taxi-boat.
L'unico ristorante aperto d'inverno e' l'Ann's Place.


C'erano tante bandiere di tutte le barche che passano di li',ma non quella italiana.Cosi' l'ho piazzata io in bella mostra.
Questa e' la tomba di Napoleone


e questo e' l'ameno villaggio


Siamo restati un paio di notti.
La sera giocavamo a biliardo in un pub/albergo(l'unico) che mi ricordava un po' i saloon dei film western.
Mettevano sempre una canzone.
Sail away di David Gray.
Ogni volta che l'ascolto mi ricordo di Sant'Elena.

Nessun commento: