lunedì 14 luglio 2008

TEMPIO

Ieri Phi Beach.

Non era male a parte il prezzo osceno dei cocktail.
Oggi Tempio .
Mi sono ricordato di quando ci sono andato proprio un annetto fa dopo una serata al Phi Beach.
Al premiato Pronto Soccorso di Tempio Pausania.
A portare un allievo che si era scagnato un polpaccio.
Attendevo in ansia in sala d'aspetto.
Addormentato su una seggiuola.
Cado a terra.
Mi sveglio e in quel momento entra un ragazzo.
Mi fa:"scuola vela?"
io dico" beh si"
Non sapevo che pensare.
In effetti il mio elettroencefalogramma in quel momento doveva essere piatto.
BIIIIII-------
"Il monovolume blu e' tuo no?"
E li' incomincia a muoversi qualcosa nella mia materia grigia.
Dico "si"
"il freno a mano deve aver ceduto"
In quel momento il mio cervello era un campo di battaglia.Palio di Siena fra i neuroni.
Mi sono visto l'auto schiantata in una vetrina.
Ma lui mi fa "Tranquillo e' in mezzo alla strada.Pero' ferma il traffico."
Allora corro fuori.
In effetti c'era anche un autoambulanza in fila che aspettava .Fortunatamente a sirene spente.
Metto l'auto a posto e ritiro il mio allievo.
Nella sala d'aspetto resta una vecchietta che ha assistito a tutta la scena senza dire niente.
Saluto e lei mi fa
"Grazie."
Non ho capito se ha ringraziato perche' ho liberato la strada,perche' l'ambulanza era per lei e la stava aspettando.
O per la scenetta.

Nessun commento: