lunedì 21 luglio 2008

Il custode


Devo tornare a Spargi.Uno di sti giorni ci vado in gommone.
L'unico problema e' che e' piena di cinghiali.
Un paio di anni fa ci sono arrivato in barca.
Cala granara.
Una baia composta da due spiaggette divise da una collinetta rocciosa.
Abbiamo ancorato e ho visto due cinghiali che stavano scorazzando sulla spiaggia piu'a sud.
Impaurivano i bagnanti che facevano la merenda ,facendoli scappare.
E poi mangiavano quello che i poverini lasciavano sulla spiaggia.
Allora sono sceso a terra a nuoto per fare una bella foto.
Arrivo sulla spiaggia a nord e passo la collinetta di rocce e arbusti per arrivare nell'altra spiaggia.
Mi faccio largo fra la macchia e spunto sulla spiaggia e li' una esclama:
"Eccolo!"
e io
"eccolo chi?"
Il custode ! E'lei il custode dell'isola?Si occupa lei di ste bestie?"
"eh?sono arrivato a nuoto."
E sta qua"ah no scusi sa...c'aveva la faccia del custode dell'isola"

Sicuro non doveva essere un complimento.
Tornato in base ho tagliato la barba e mi sono fatto una doccia.
Ho lasciato i cinghiali sulla battigia ,si rinfrescavano nelle onde.
Le foto non sono venute.

Nessun commento: