venerdì 16 maggio 2008

Il traghetto


Arrivo a Palau per prendere il traghetto
metto la macchina nel posteggio degli imbarchi per La Maddalena.
vado a fare un giro
torno e vedo il traghetto che se ne va(l'ho perso..)
trovo uno arrivato in ritardo come me che smadonna che -il traghetto e' sempre in ritardo ma come cazzo puo' partire in orario-dice che non glielo dovevano fare..ecc
-eh si- gli dico
mi siedo in macchina.
arriva l'ormeggiatore -e' tua sta macchina?-
beh-gli dico- non la sto rubando percio'...direi di si'
-la guardia costiera ti cerca-mi fa lui
-no guarda(pensando ad una vecchia storia)abbiamo gia' risolto(comunque non era vero..)-
-no-mi fa-ti cercano per la macchina ti vogliono dare una multa da 103 euro-
-eeh?-
-ma...-mi fa lui-non ti preoccupare ci ho pensato io!ho messo tutto a posto!-
-eh grazie ti devo una birra-gli dico
-e dai andiamo a bercela tanto ormai e' partito(10 del mattino)-
io gli pago la birra e prendo un caffe'
-dai beviamone un 'altra tanto non arriva pero' la bevi anche te.non puoi dire di no.-
-vabbe'-altrimenti si offende
e poi gliene offro una io
usciamo
vedo di nuovo il traghetto lasciare la banchina.
perso anche il secondo traghetto e un ormeggiatore che inveisce contro l'altro che era al bar e non si e' fatto vedere.
salgo in macchina con due birre a stomaco vuoto alle 10
-e' sua sta macchina?guardia costiera favorisca i documenti-mi fa un ometto vestito di bianco

ho provato ad offrirgli una birra...




Nessun commento: