lunedì 19 maggio 2008

Il gommone

Gran we.Sono rientrato adesso dal Garda.
Vela zero ma ci siamo divertiti.
Ieri sera sono passato a Milano per un aperitivo e ho incontrato Laura.
Era un po' che non ci vedevamo e mi fa"ti vedo bene"
Non sono sicuro pero' che non fosse ironica.
Lei 'e Laura.

Siamo arrivati non so come a parlare dell'incidente del gommone in autostrada.

E' successo nel 2005 mi sembra.
Stavo portando un gommone in sardegna.Lo avevamo cacciato su un carrello con un po' di vecchi pneumatici come cuscino e un apio di cinghie a bloccarlo.Ero dalle parti di Alessandria.In autostrada.
ad un certo punto si affianca uno e mi fa segno di accostare.
Mi fermo scendo dalla macchina e questo mi fa "e' suo quel pezzo di carrello che era in mezzo alla strada?"
io gli dico"eh ma non so che pezzo?"
e lui "tutta la parte posteriore con la targa e le luci"
Controllo e..si' effettivamente mancava.
"Eh ma dov'e'?"
"Beh vedi laggiu' quel cavalcavia?ecco un po dopo"
Chiudo la macchina e incomincio a risalire l'autostrada di corsa e man mano che mi avvicinavo trovavo macchine accostate con gente incazzata che controllava le gomme i paraurti..tutti avevano centrato il mio pezzo di carrello.
Lo trovo .era sulla corsia di sorpasso:Stavo per andare a prenderlo quando arriva un poliziotto della stradale e mi fa"noo pazzo!non puoi andare!e' vietato!"
"e allora chi va ?"gli dico
"Lui" e indica uno che si occupa della manutenzione stradale che era li' che osservava la scena.
Questo dice"come io ma perche'?"
discutono per un po' alla fine lo stradino prende il furgone sparisce e ricompare sull'altra carreggiata dalla parte opposta.
attraversa,scavalca il guardrail prende il mio pezzo e fa per portarselo via.io gli grido"no! lasciatemi la targa"
cosi' porcona attraversa e mi da la targa.
il poliziotto mi fa"adesso vieni con noi"recuperiamo la macchina e andiamo in un piazzale dove firmo non so quanti cid di tutta la gente che aveva centrato il mio pezzo.
Poi mi fanno"adesso vai avanti,noi ti seguiamo ed esci ad Alessandria"
Usciti mi fanno posteggiare.
Scendo e il poliziotto viene verso di me.l'altro sta controllando il paraurti della volante.
Mi fa "adesso riparati il carrello e...sai.. dovresti anche controllarti l'ancoraggio del gommone.perche' in autostrada mentra ti seguivamo,uno dei pneumatici che ci sono fra il carrello e il gommone,si 'e staccato e ci e' venuto addosso."

Nessun commento: