lunedì 14 dicembre 2009

silenzio assordante






Questa opera e' stata dipinta durante la mostra
An-Pdl Ferdinando Ventriglia ha chiesto e ottenuto che venisse cancellato.


Secondo Ventriglia l’accostamento tra il presidente del Consiglio e quei concetti integra chiaramente una serie di reati che vanno «dalla calunnia alla diffamazione a mezzo stampa». Per di più «aggravati dalla reiterazione quotidiana e dal fatto che la parete simula i graffiti spontanei, ma è in realtà un prodotto costoso commissionato da Gtt a qualche artista politicamente impegnato e scarsamente consapevole». Gtt, l’azienda che ha messo a disposizione lo spazio della sua stazione, smentisce: «L’azienda non ha finanziato né tantomeno commissionato l’opera in oggetto»

Non era un lavoro contro Berlusconi – spiega Paolo Gillone – ciascuno di noi, ogni giorno, viene bersagliato da concetti, idee, parole che ruotano attorno alla mia vita come a quella delle centinaia di migliaia di torinesi che sono passati davanti alla mia opera. Ho cercato semplicemente di riassumerle”.  

Diffamazione.perche' Berluska era vicino a Mafia (passando attraverso Politica Crimine e Corruzione).
Io questa la chiamo coda di paglia
Complimenti al lacche' Ventriglia si e' guadagnato il posto di predellino sull'auto del piduista.
Complimenti all'amministrazione comunale (di "sinistra") che si e' subito piegata alla richiesta senza neanche controbattere.






Questa e' l'Immacolata Concezione .
Fa parte della mostra "Generi di prima necessità " che ospita opere trans.


Per Roberto Ravello, capogruppo di An-Pdl in Comune «non può essere considerata una provocazione, pur decisamente volgare, poiché non è altro che una rappresentazione oscena che offende la sensibilità ed il buon gusto di chiunque, non soltanto dei cattolici». «È inaccettabile - ha aggiunto Ravello - che il Comune abbia permesso, per di più nel periodo natalizio, questa installazione e ne chiediamo l’immediata rimozione


Anche questa la chiamo coda di paglia... 
 

 Il responsabile della mostra spiega che innanzitutto e' una trans operata dunque una donna e che in ogni caso non ci sono tratti esteriori che permettono di riconoscere che lo sia.
 Ovvero: noi diciamo che e' una trans ma vi sfido a trovare qualche differenza con una qualsiasi Immacolata Concezione .
Ed e'proprio questo il messaggio dell'opera.


Forse troppo difficile per il lacche' Ravello che pretende di saper valutare "la sensibilita' e il buon gusto di chiunque".


Lui di sicuro si e' guadagnato il posto di scendiletto del piduista



Vietato pensare.
Guardate la televisione

Nessun commento: