domenica 17 maggio 2009

tutto passa?

leggevo un articolo sulla morte di Susanna Agnelli.
Parlava del suo primo grande amore che non ha mai dimenticato.
Anche se si e' sposata,ha avuto dei figli,ha continuato a pensarlo.
Mi ha ricordato una mia prozia.
Andavo spesso a trovarla.
Un giorno ero triste perche' mi aveva lasciato la ragazza con cui stavo.
Avevo forse 16 o 17 anni.
e lei allora mi racconto del suo fidanzato,che era aviatore durante la guerra.
me lo descrisse sognante.
sembrava che fosse li' con noi.
"era bellissimo" mi disse.
solo che mori' durante la guerra.
mi ricordo ancora che lei disse"non e'piu' tornato"
e allora le presentarono il suo futuro marito che "era un bravo ragazzo",che "ci teneva a me".
e poi mi disse"sai alla fine tutto passa"
ma si vedeva che non ci credeva.
si sentiva.

Mi ha ricordato La descrizione di un attimo



Ma anche tout s'efface



Ma soprattutto:je n'ai rien oublie' di Aznavour!

Nessun commento: