sabato 28 marzo 2009

pippo,il residente e il maresciallo.


strana sera,ieri sera .
sono uscito di corsa dall'ufficio,vado da Mario che mi aspetta al bar Elena,rinomato locale di Torino ora gestito da un nostro allievo,Pippo.
arrivo e Mario e' gia' al secondo bicchiere,credo.
locale semivuoto,Pippo ci propone di spostarci fuori ,nel dehors sotto i portici.
magnifica il suo bar e mi propone di fare qualche aperitivo con la scuola vela.
nel frattempo li' vicino gli squatters nella piazza stanno montando un impianto e incominciano ad ascoltare la musica a tutto volume e bere birra.
mi giro verso Pippo e lui incomincia a parlarmi di un suo progetto di "cinecitta' galleggiante"
mi sembrava di aver cominciato a parlare di aperitivi.
confusione
non capisco come si e' arrivati li'.
Pippo torna con un dvd portatile e ci fa vedere alcuni film di produzione cecoslovacca credo.
o rumena?mah
"s'e fatto tardi "gli dico,"ci vediamo per gli aperitivi"e andiamo alla macchina,proprio davanti agli squatters.
mi siedo e uno mi viene davanti al parabrezza e mi fa"bravo ,bravo proprio te aspettavo ,io abito qui davanti"
io lo guardo e gli faccio "perche'?" ma quello se ne va.
mah
accendo la macchina e "toc toc"
sento bussare al mio finestrino
mi giro.
un carabiniere,abbasso il finestrino e mi fa "guardi vede fra un po' arriva il carro attrezzi lei e' sul passo carraio ,stavo per farla portare via"
provo ad aprire bocca,ma Mario gli fa"maresciallo ci scusi ha ragione ce ne stiamo andando!
"ecco si' ce ne stiamo andando" dico
maresciallo...
faccio retro e centro la macchina dietro.
per tre volte.
ma il maresciallo non mi sembra colpito dalla cosa.

finalmente realizzo che il tipo incazzato voleva uscire dal suo garage ma la mia macchina glielo impediva.

andiamo al pub a bere un paio di birre per riprenderci.

Nessun commento: