sabato 19 settembre 2009

il Nepente Fernanda e il Michi

destrail Nepente e' una varieta' di Cannonau che fanno ad Oliena.
Ce ne serviva un po' per la grigliata.
cosi' sono partito con il Michi.
il Michi e' il losco individuo in basso a destra nella foto.


Dopo lunghe ricerche abbiamo trovato la cantina giusta.
Si chiama Puddu.
Dopo vari assaggi di tutto il vino presente nella cantina abbiamo acquistato i nostri 20 litri.
Ce ne siamo fatti lasciare un paio di bicchieri per il viaggio
e siamo andati a Monti dove fanno il Vermentino.
Idem come sopra.

fuori dalla cantina un tipo mi vede e mi fa:
-sei della scuola di vela?
-si'- gli faccio.
-ah vi conosco ti ho gia' visto.
io speravo che mi chiedesse informazioni su qualche corso.
mi fa
-voi fate gli aperitivi .ti ho gia' visto al primo aperitivo che avete fatto a Bergamo.
c'eri tu.
mi ricordo bene.
io non ricordo.la serata era stata un po' movimentata.
mi fa-che vino c'e' buono qui dentro?

te pareva.
cosi' gliene ho consigliati un paio.

prima di arrivare li' pensavo a Fernanda Pivano Kerouac e Dylan.
una volta erano stati buttati fuori da un ristorante perche' non li avevano riconosciuti.
e pensavo a che vita incredibile doveva aver fatto la Pivano.

E allora ecco!
Io invece ero con il Michi alla Cantina Sociale e ma hanno pure riconosciuto.

Nessun commento: