venerdì 27 febbraio 2009

un cortigiano piccolo piccolo



Il sig Claudio Scajola quello che affermo' (e poi ritratto') di essere stato "costretto a dare ordine di sparare..." al G8 di Genova.

Quello che si 'e fatto costruire un aeroporto ad Albenga(sua citta' natale e collegio elettorale) per poter avere il volo Albenga-Roma che costa a noi contribuenti ogni anno un milione di euro solo di gestione,e che ha avuto al massimo 18 passeggeri(18!).

Quello che ha tolto la scorta a Biagi e gli ha dato del rompicoglioni.
Questa la sua dichiarazione:
« A Bologna hanno colpito Biagi che era senza protezione ma se lì ci fosse stata la scorta i morti sarebbero stati tre. E poi vi chiedo: nella trattativa di queste settimane sull' articolo 18 quante persone dovremmo proteggere? Praticamente tutte». E a questo punto il ministro sorprende i presenti quando gli viene detto che Biagi era comunque una figura centrale nel dialogo sociale: protagonista del patto di Milano, coautore del Libro Bianco, consulente del ministero del Welfare, della Cisl, della Confindustria. C'è un attimo di silenzio, Scajola volta le spalle, si blocca, azzarda: «Non fatemi parlare. Figura centrale Biagi? Fatevi dire da Maroni se era una figura centrale: era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza. »

Ieri sera era a Porta a porta, una trasmissione scandalosa per pressapochismo e piaggeria nei confronti dei potenti;Ferrero ad un certo punto ha dichiarato che lui i soldi per il welfare li otterrebbe alzando le tasse ai ricchi.

Pierferdinando Casini l'ha bollato come legato a scelte ideologiche (?alzare le tasse?cosa c'entra l' ideologia?)

Il nostro Claudio Scajola ha risposto testualmente"Si'certo alziamo le tasse ai ricchi cosi' li facciamo scappare e restano solo i poveracci"

I POVERACCI signor ministro in realta' si chiamano ITALIANI e sono quelli che l'hanno votata e a cui lei si deve inchinare perche' lei e' li' per loro e grazie a loro.
Che pena mi fanno le persone come questo qua.

Un altro povero cortigiano di questa societa' feudale
Uomini se ne vedono pochi in giro ultimamente...

Nessun commento: