venerdì 12 marzo 2010

La meritocrazia salivare



Leggendo gli articoli de Il Fatto, Il Tempo e altri quotidiani online pare che Berlusconi Minzolini e Innocenzi(agcom agenzia garante delle comunicazioni) si mettano d'accordo sui contenuti dei servizi ,i giornalisti da epurare e i programmi da cancellare.

Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un' inchiesta che si occupava di carte di credito e tassi di usura, si leggerebbero, a margine del fascicolo, i nomi di Berlusconi, Innocenzi (membro dell'Agcom) e Minzolini. Tutti, secondo il Fatto, discutono della tv pubblica e delle sue trasmissioni. "La procura, scrive il giornale, ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premier per Annozero. Rivolte al membro dellAgcom Giancarlo Innocenzi". Con inviti molto espliciti a chiudere la tramissione. In un'altra di queste telefonate il presidente del Consiglio si sarebbe lamentato della presenza del direttore di Repubblica Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari a un'altra trasmissione da lui odiata, Parla con me, condotta da Serena Dandini.
Sempre secondo il Fatto, Innocenzi avrebbe rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. E visto che per agire contro Annozero l'Agcom deve ricevere degli esposti, lo stesso Innocenzi si sarebbe detto disponibile a mobilitare alcuni suoi funzionari come consulenti sulla materia. Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento di Masi.
Disponibilissimo a venire incontro alle esigenze del capo del governo, sulla base delle rivelazioni del Fatto, è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia.



Minzolini potrebbe anche spiegare il motivo della promozione del giornalista Prignano,autore del servizio calunnia sulla falsa "assoluzione" Mills , a caporedattore dei servizi web.
Prignano arriva da "Libero" ed e' stato assunto per volere di Minzolini,in polemica con tutta la redazione.
subito dopo il servizio e' arrivata la promozione.
Beh certo che questa e' meritocrazia.
Meritocrazia salivare.

Nessun commento: