lunedì 22 giugno 2009

il giorno piu' lungo

Al tramonto.
Al Phi Beach.


Lorenzo al telefono con la ragazza,quando lei le ha chiesto come aveva potuto bere 3 mojito a stomaco vuoto ha risposto:
"tranquilla non ero a stomaco vuoto,prima avevo bevuto un paio birre"

mercoledì 10 giugno 2009

Pol il margarita e i marsigliesi

Ho portato Pol a Porto Pollo per l'aperitivo.
Si stava finendo il terzo margarita quando vedo dei ragazzi piantare delle bandiere sulla spiaggia,montare delle luci sul terrazzo.
leggo
Massilia crew .
sono i marsigliesi.
Cosi' scopriamo che e' un gruppo di francesi e che stanno organizzando una festa per la sera.
sono arrivati in barca.
in effetti nella baia avevo notato un bel numero di barche all'ancora.
25 circa
alle 23 inizia
mi giro verso Pol e mi accorgo di averlo perso.
"allo lallo" diceva.
a tutti quelli nelle vicinanze.

sta per "ah lo sai"

"S'e' fatto tardi" gli dico
e lo porto al Cafe' del Mar,li' vicino.
ordina un margarita ma non hanno tequila.
allora mojito.

il barista gli fa"com'e'? "
"l'ho bevuto ma fa schifo"
"Pol andiamo che e' ora"

arriviamo al Grillo a Palau
li' gli portano una media di margarita.
sembra contento.
"ma fottiti Patu "mi fa
"vabbe' andiamo a casa Pol"
lo porto in base.
e vado alla festa dei marsigliesi
dei pazzi scatenati.
tutti universitari francesi completamente brinati.
si ubriachi
musica e open bar.

questo e' il video



questo e' Pol
.
e' una foto d'archivio
ma era cosi' anche ieri sera.

Pol sta per POLemico

lunedì 8 giugno 2009

Bastardi senza cuore

Heartless bastards.
Blues-rock
Sono riuscito a trovare pochi pezzi.
"The mountain" e "Done got old"




sabato 6 giugno 2009

Non ho mai smesso di pensare a te

Tre estati fa.
giugno 2006
Paolo mi chiama e mi chiede se puo' venire a trovarmi in Sardegna.
E' molto giu'.
Lui e la sua ragazza si sono lasciati(ma chi? lui ha lasciato lei o viceversa?mah..)
Resta un paio di settimane,poi ritorna in agosto.
E' parecchio triste.
Una sera parliamo dell'estate del 2000 ,quando ci siamo conosciuti,sempre qui in Sardegna.
Mi vengono in mente un mucchio di episodi e di persone passate di qui.
Impossibile dimenticare.
E gli chiedo di Marta,la ragazza con cui lui era uscito quell'estate e per cui aveva fatto pazzie.
e lui mi fa"Sai non l'ho piu' vista,ci siamo sentiti via mail,pero' sarebbe bello chiamarla,no?Che dici?"
"dico di farlo"

Cosi' scopre che e' gia' fidanzata con un altro,lavora,adesso vive in citta'..
Quando la vede lei gli dice"Sai,in tutti questi anni non ho mai smesso di pensare a te"

Poco tempo dopo si sposano e questo e' Tobia.
Nato sei mesi fa

Ogni tanto succede.


Giusto ieri sera sono andato a Porto Pollo ,da Rupi.
Mi salutano da lontano,un ragazzo si avvicina e mi fa:
"come va?quest'anno ho portato roba che spacca come mi gridavi l'altr'anno"
li' mi ricordo.e' il deejay.
l'altr'anno aveva messo un pezzo rock.
forse AcDc
"questa roba spacca" gli dicevo
e gli facevo la lingua.

cosi' lui mi fa:
"sentendo questi pezzi ho pensato a te quest'inverno"

Eccalla'
A ognuno il suo.

domenica 31 maggio 2009

pasquale l'infermiere

sono rientrato in Sardegna.
ma non e' stato cosi' facile.
la mattina al bar ho incontrato il solito avventore ex di LC (Lotta Continua un gruppo della sinistra extraparlamentare dei '70).
Abbiamo discusso degli anni 70 di Brigate Rosse,Potere Operaio.
Alle 8 del mattino.
Poi lui e' uno che grida quando parla...
Cosi' ho preso la macchina e sono andato a far benzina e controllare l'olio.
Per il viaggio.
dal benzinaio mi avvicina uno e mi fa:
"ti conosco"
"scusi?"gli faccio io
"si so chi sei"continua.
"hai fatto male alla mia Angelina"
"eh?"
" si' sei tu farabutto,l'hai fatta soffrire" e se ne va
e io gli dico"ma chi e' lei cosa sta dicendo?"
ma questo sale in macchina e via.
questo e' un distributore grande con tante pompe di benzina self service e la ragazza alla cassa,(a 5 metri da me e con la finestra aperta)parlando nel microfono che trasmette a tutti gli altoparlanti in tutte le pompe fa:
" ma tu la conoscevi la figlia? che le hai fatto?"
"ma scusa"le faccio"puoi almeno evitare di mandare i fatti miei in euro visione a tutta la gente che si sta servendo al tuo distributore?"
"cazzo parlami dalla finestra"
" eppoi non so chi e' "e questo e' vero.
e me ne vado
cosi' arrivo in Sardegna,dopo aver fortunosamente schivato un paio di posti di blocco della polizia vado in un bar su una spiaggia.
entro e non c'e' nessuno tranne uno al tavolo.
aspetto un po' al banco eppoi chiedo al tipo
" ma qui non c'e' nessuno?"
e quello "sono io il barista"
"beh ma scusi che aspettava che me ne andassi?"
" beh ma se lei non mi dice niente , io non la servo"
ho evitato di continuare la discussione.
alla tv c'era un servizio sui rimpatri degli immigranti e gli dico
"eh i libici non sono molto gentili" intendendo che in Libia trattano gli immigrati malissimo
e quello" eh anche i marocchini,tunisini e rumeni portano malattie,puttane,dovrebbero stare tutti a casa loro quegli animali"
"vabbe'..senta quanto le devo per il cappuccio?
e me ne sono andato.

Dopo un inizio del genere ho pensato che non potevo che continuare con qualcosa di veramente trash e in macchina ho messo"Pasquale l'infermiere" "La seconda " e "Avventura con un travestito" di Califano



domenica 17 maggio 2009

tutto passa?

leggevo un articolo sulla morte di Susanna Agnelli.
Parlava del suo primo grande amore che non ha mai dimenticato.
Anche se si e' sposata,ha avuto dei figli,ha continuato a pensarlo.
Mi ha ricordato una mia prozia.
Andavo spesso a trovarla.
Un giorno ero triste perche' mi aveva lasciato la ragazza con cui stavo.
Avevo forse 16 o 17 anni.
e lei allora mi racconto del suo fidanzato,che era aviatore durante la guerra.
me lo descrisse sognante.
sembrava che fosse li' con noi.
"era bellissimo" mi disse.
solo che mori' durante la guerra.
mi ricordo ancora che lei disse"non e'piu' tornato"
e allora le presentarono il suo futuro marito che "era un bravo ragazzo",che "ci teneva a me".
e poi mi disse"sai alla fine tutto passa"
ma si vedeva che non ci credeva.
si sentiva.

Mi ha ricordato La descrizione di un attimo



Ma anche tout s'efface



Ma soprattutto:je n'ai rien oublie' di Aznavour!

ma davvero non avete niente di meglio da fare?

La procura della Repubblica di Torino ha aperto un fascicolo (senza ipotesi di reato) su una neo-formazione di volontari, la Guardia Nazionale Italiana.


La sede sarà in periferia, all’interno di un grande prefabbricato. Motto: «Per Servirvi e per Proteggervi». La GNI ha a disposizione, in un aeroporto del Novarese, anche un piccolo aereo da ricognizione; il comando di Genova, già operativo, ha anche un reparto di subacquei, ex militari dell’Esercito.
Duemila i volontari. Il presidente è il torinese Maurizio Correnti, manager e alpino in congedo; comandante generale, il tenente colonnello dei carabinieri (riserva) il genovese Augusto Calzetta. In queste ore stanno per essere nominati i capi delle province. Le prime ronde saranno a Torino e Ivrea poi, a seguire, in tutta Italia. Ci sono già duemila adesioni, divise equamente tra Nord e Sud. Ogni volontario si pagherà la divisa (costo inferiore a 200 euro) e gli accessori, che includono anche una grossa torcia elettrica di metallo nero, necessaria per le operazioni notturne. Correnti: «Nessuna nostalgia dello squadrismo nazi-fascista, non siamo post-fascisti, razzisti. Vogliamo agire in perfetta regola, non abbiamo nulla da nascondere, fare concorrenza alle forze dell’ordine».

L’uniforme: pantaloni neri con banda gialla laterale; cappello rigido con visiera nero, kepi nero o kaki «entrambi con aquila Imperiale Romana in alto e sottostante bottoncino tricolore, altresì, ruota solare». Simbolo celtico, pescato dall’universo simbolico del fu nazionalsocialismo? «No. Rappresenta la ruota incandescente», dice Correnti. Poi: camicia kaki con fascia e aquila imperiale romana sul braccio sinistro, bandiera italiana sul braccio destro, il sole nella fascia sul braccio sinistro e, «sull'avambraccio sinistro fascia divisionale con ricamata la scritta individuale dei vari gruppi di appartenenza». Sul petto, sulla destra, scudetto con impresso: «Guardia Nazionale Italiana, Per Servirvi e Per Proteggervi». Infine: giubbotto in pelle nero o giacca a vento «modello sahariana»; cinturone con spallaccio, cravatta, scarponcini e stivali neri. Ogni «milite» avrà la tessera di riconoscimento; placca metallica solo per gli ufficiali.
I mezzi: auto e jeep, imbarcazioni e aerei, dotati dei sistemi di emergenza «visivi e sonori». Colori d'istituto il grigio, il grigio-verde, il nero e il bianco. Negli organici sarebbero presenti altri ex alti ufficiali, sempre dei carabinieri e anche della Guardia di Finanza. Più alcuni ex dirigenti superiori della pubblica sicurezza. Infine tanti altri ex appartenenti alle forze dell’ordine.

Al centro, anche «la storia con particolare riferimento all’ Impero Romano», la «promozione e il coordinamento di iniziative di responsabilizzazione civica, di moralizzazione e di convivenza tra Italiani». In ultimo, protezione civile e costituzione di gruppi sportivi «per promuovere ed attuare le discipline sportive riconosciute dal Coni».

Oltre al sito hanno anche l'immancabile pagina su Facebook.
Un bel po' di profili linkati a Forza nuova ,Msi destra nazionale,e altri gruppi di nostalgici fascisti.
Si salutano con Presente! e Camerata.

E tirano fuori l'impero romano.
Eh si'.
Io ci metterei anche un po' di storia dei nibelunghi e un po' di Ken il guerriero che ci sta sempre bene.



venerdì 15 maggio 2009

le commesse gemelle

Siamo andati da Rupi a Porto Pollo.
Per un aperitivo.
In
realta' ci siamo andati un paio di settimane fa ormai,ma riesco solo adesso a mettere insieme i ricordi frammentati.
Sono mescolati con una serata a La Maddalena.
Avevo la tosse e prendevo dei farmaci che con l'alcool non vanno bene.
Percio' ho pensato che fosse il caso di sospendere i farmaci.

Ero certo che potesse farmi bene qualche bicchiere di vino
Forse abbiamo esagerato
E poi siamo andati da Rupi qualche giorno dopo.
E il tutto mi risulta un po' confuso.

Quella sera c'erano delle ragazze :due gemelle,una commessa di un negozio e una ragazza bionda.

Ho spronato Manu a lanciarsi,dato che erano giorni che voleva uscire la sera.
Pero' credo che approcciarle con "ehi cucciola ,vieni ,vieni" non sia una buona strategia.
Forse va bene coi gattini.

Dunque abbiamo animatamente discusso durante il rientro,anche in base.
Siamo scesi dal pulmino forse parlando a voce un po' troppo alta.
Decisamente.
Infatti il giorno dopo a colazione Dario ci fa:
"
ieri sera non smettevate di gridare;ma mi volete spiegare chi sono ste commesse gemelle?"

foto al momento del tramonto con i riflessi rossi in faccia.




martedì 12 maggio 2009

eh?



"L'idea della sinistra era ed e' di un'Italia multietnica .
La nostra idea non e' cosi'"

Questa e' un'affermazione scandalosa.

A parte il fatto che siamo
gia',fortunatamente,multietnici.
Ma non e'
tollerabile una dichiarazione del genere da parte del Presidente del consiglio.
Mi chiedo come si sono sentiti tutti gli italiani di colore,o di origine asiatica,indiana....

Trovo giusto lottare contro l'immigrazione clandestina.
C'e' pero' stata una violazione degli accordi internazionali che prevede che qualora uno straniero tocchi il suolo italiano venga assistito e vagliata una sua eventuale richiesta di asilo politico.
E le imbarcazioni della guardia costiera,come tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana,sono parte del territorio italiano,anche fuori dalle acque nazionali.

Per chi va per mare,poi,una cosa del genere e' un'infamia.


Perche' non introdurre allora un bel testo sulla purezza della razza italiana,non multietnica.

Se hanno bisogno di un'ispirazione ecco un bel estratto delle leggi razziali.


LA POPOLAZIONE DELL'ITALIA ATTUALE È NELLA MAGGIORANZA DI ORIGINE ARIANA E LA SUA CIVILTÀ ARIANA. Questa popolazione a civiltà ariana abita da diversi millenni la nostra penisola; ben poco è rimasto della civiltà delle genti preariane. L'origine degli Italiani attuali parte essenzialmente da elementi di quelle stesse razze che costituiscono e costituirono il tessuto perennemente vivo dell'Europa.

È UNA LEGGENDA L'APPORTO DI MASSE INGENTI DI UOMINI IN TEMPI STORICI. Dopo l'invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli capaci di influenzare la fisionomia razziale della nazione. Da ciò deriva che, mentre per altre nazioni europee la composizione razziale è variata notevolmente in tempi anche moderni, per l'Italia, nelle sue grandi linee, la composizione razziale di oggi è la stessa di quella che era mille anni fa: i quarantaquattro milioni d'Italiani di oggi rimontano quindi nella assoluta maggioranza a famiglie che abitano l'Italia da almeno un millennio.

venerdì 8 maggio 2009

quelli che benpensano

Difendere un piduista.
Non pensavo che l'avrei mai fatto.
Ma sono convinto che i nostri media siano ancora peggio.
Si' perche' non sono scandalizzato dalle veline nelle liste ne' da Berlusconi che "frequenta" una minorenne.
"frequenta": o ci sono prove e testimonianze o davvero e' solo ciarpame.Partecipare ad un compleanno non puo' essere una colpa e non puo' diventare l'argomento principale su tutti i quotidiani e tg.

Anche perche' il parlamento e' pieno di signorine spuntate dal nulla.
Ma votate dagli italiani.
Come d'altronde e' pieno di mafiosi,inquisiti e anche condannati per vari reati dalla truffa all'associazione mafiosa.
Tutti votati da noi.
Magari i voti li hanno comprati.
Magari a noi va bene cosi'.
O forse semplicemente gli elettori non erano informati.
Perche' i giornalisti di queste cose si dimenticano molto velocemente.
Non ci informano.

Come adesso non ci informano di cosa sta succedendo davvero in Italia.
Delle leggi che depenalizzano i reati legati agli infortuni sul lavoro.
Della battuta di arresto che ha subito la lotta alla mafia.
Della legge contro l'immigrazione.
Della reale situazione economica dell'Italia.


Si' dai, parliamo delle veline e dell'omicidio di Perugia...



Il video di Quelli che benpensano con un cammeo del Califfo.

venerdì 1 maggio 2009

1 maggio

al concerto di un anno fa Andrea Rivera fu pesantemente criticato dall'Osservatore Romano per le sue affermazioni contro la chiesa.
Quest'anno percio' non e' stato invitato.
Il "terrorista"

Un estratto del suo intervento





Le critiche dell'Osservatore Romano
"E' terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore. E' vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile"

La risposta di Rivera
"Per me è sovrano il popolo e non gli autori del concerto - dice il conduttore dai microfoni di Radio Capital - voglio dare voce alla gente comune che non può mai dire in tv quel che pensa". Ipocrita è stato definito il riferimento ai funerali negati a Welby dalla Chiesa: "Non è forse vero che a Welby sono stati negati i funerali concessi invece a Pinochet? Chi è allora l'ipocrita?"

mercoledì 29 aprile 2009

Vacanze in Abruzzo


Ad Annozero,ultima puntata ,tre direttori di importanti quotidiani si sforzavano di spiegare quanto siano sempre stati indipendenti ed autonomi.
Non e' vero.I
I fatti vengono spesso nascosti per ingraziarsi il potente di turno.
Puro leccaculismo.
Il G8 in Abruzzo.
3 settimane fa il titolo della Nuova Sardegna era:
"I lavori sono in ritardo.Le opere avrebbero dovuto essere terminate per fine aprile invece sono al 60%." Colpa del ritardo i soldi che pare non fossero arrivati da Roma.


Altro titolo un po' piu' vecchio(estate 2008)
" Dal Giappone Berlusconi gela le aspettative per il G8 del 2009 nell’arcipelago. A conclusione del vertice di Toyako in Giappone, il premier parla dei ritardi nei lavori preparatori in Sardegna e annuncia che «il governo ha già pronta una soluzione di ripiego» se le opere non potranno essere ultimate in tempo per luglio dell’anno prossimo"


Nessun quotidiano,nessun giornalista, ha messo in dubbio il siparietto fra Berlusconi e Bertolaso:
-"Il G8 in Abruzzo?ma non me lo dici mica perche' siamo in ritardo coi lavori?"
-"ma nooo! vieni a controllare di persona"
-"e' vero! ho controllato !E' tutto a posto!allora facciamolo in Abruzzo!"

Questa parte potrebbero inserirla in qualche film di Boldi De Sica.
Vacanze in Abruzzo.

Ci mancava il premier geometra che si fa passare i piani costruttivi e con un veloce colpo d'occhio capisce che e' tutto a posto.

Magari sorvolando la zona in elicottero.

Possibile che nessuno si sia sentito preso per il culo?

martedì 28 aprile 2009

i veri pirati


Adesso va di moda parlare dei pirati del corno d'africa.
Beh si e' sempre saputo che la zona non e' delle piu' sicure per navigare.
Io l'ho sempre evitata.
Nessuno pero' si chiede il perche'.
Forse i G8 e la comunita' europea ne sanno qualcosa.
magari hanno gia' sentito delle proteste dei pescatori per le flotte di pescherecci europei che entrano nelle loro acque e ogni anno fanno incetta di aragoste e altri pesci pregiati,pescando perdipiu' a strascico,cioe' portando via dal fondo del mare tutto quello che si trova.
In acque territoriali somale.
Ma a nessuno importa perche' tanto lo stato somalo non esiste.
Quello che importa e' che in questo modo vengono rubati ogni anno circa 500 milioni di euro di pesce.
Il Pil della Somalia(ultimo dato disponibile) e' di circa 600 milioni di euro.

Per di piu' gli stati europei corrompendo i signori della guerra hanno versato,sempre nelle acque territoriali somale,tonnellate di rifiuti tossici e scorie radioattive.Ci sono villaggi lungo la costa ,dove sono spiaggiati questi bidoni in cui i bambini nascono malformi o morti e gli adulti muoiono di malattie incurabili.

Eppoi si incazzano.
E sequestrano le navi.
Gente strana.

I veri pirati siamo noi.

martedì 14 aprile 2009

Mistral Gagnant

A Pasqua sono andato in montagna.
Pranzo di famiglia con amici.
Era un po' che non andavo.
Sono passato dal solito panettiere,quello del paesino a fondo valle.
Tutto lo stesso.Eccetto la panettiera che e' la figlia ,adesso.
Anche al pranzo
Sempre i soliti amici con i miei genitori.
Tutto uguale.
Eccetto che siamo tutti invecchiati di dieci anni dall'ultimo pranzo cui ho partecipato.

In Sardegna c'e' un posto che si chiama Costa Paradiso,verso Porto Torres.
Quando passo mi sembra di tornare agli anni 70.
Quando si andava al mare in campeggio.
Immense spiagge deserte senza ombrelloni o ristoranti
Al massimo un chiosco.
E distese di pini marittimi.

Ho avuto la giusta sensazione del significato di vita.
Niente torna,ma qualcosa resta dentro.
Ed e' questo che conta.

E allora mi sono ricordato di questa canzone francese ,di Renaud,Mistral Gagnant.

Renaud e' un cantante francese ha passato un lungo periodo di alcolismo e depressione durante il quale ha divorziato dalla moglie,che se ne e' andata portandosi via anche la figlia.
Prima di disintossicarsi ha scritto questa canzone che parla di un incontro con la figlia,dei suoi ricordi dell'infanzia,e dei mistral,delle caramelle alla menta,di cui lui faceva incetta sperando di trovare nel sacchetto il buono che dava diritto ad averne un altro in
omaggio(per questo motivo le chiama i mistral vincenti)
Poi si e' disintossicato.
E dicono che adesso che e' "pulito" le sue canzoni non siano piu' cosi' belle...





Sedermi su una panca cinque minuti con te
E guardare la gente che passa

parlare dei bei tempi che sono passati o che ritorneranno

stringendo nella mia mano le tue piccole dita

poi dare da mangiare a dei piccioni idioti

e scacciarli via facendo finta di dargli un calcio

ascoltare le tue risate che lambiscono i muri

e che soprattutto sanno guarire le mie ferite

raccontarti di
quand'ero bambino

e dei bonbon che rubavamo alla drogheria

delle caramelle in sacchetto che costavano un franco

i mistral vincenti


camminare sotto la pioggia cinque minuti con te

e guardare la vita
finche' ce n'e'

raccontarti il mondo mangiandoti con gli occhi

e parlare anche un po' di tua madre

saltare nelle pozzanghere per la fare arrabbiare

rovinando le scarpe e ridendo

ascoltare le tue risate come si ascolta il mare

fermarsi e partire all'indietro

raccontarti delle caramelle di un tempo

che ci tagliavano le labbra

e ci rovinavano i denti

i mistral vincenti


sedermi su una panca cinque minuti con te

e guardare il sole che se ne va

parlarti dei bei tempi che ormai sono andati e me ne frego

dirti che i cattivi non siamo noi

e se sono pazzo e' solo dei tuoi occhi

che hanno il vantaggio di essere due

ascoltare le tue risa volare via alte

come fanno le grida degli uccelli

raccontarti infine che bisogna amare la vita

e amarla anche se il tempo e' assassino

e porta via con se' le risate dei bambini

e i mistral vincenti



Credits:
Traduzione LaPoulette™

sabato 28 marzo 2009

pippo,il residente e il maresciallo.


strana sera,ieri sera .
sono uscito di corsa dall'ufficio,vado da Mario che mi aspetta al bar Elena,rinomato locale di Torino ora gestito da un nostro allievo,Pippo.
arrivo e Mario e' gia' al secondo bicchiere,credo.
locale semivuoto,Pippo ci propone di spostarci fuori ,nel dehors sotto i portici.
magnifica il suo bar e mi propone di fare qualche aperitivo con la scuola vela.
nel frattempo li' vicino gli squatters nella piazza stanno montando un impianto e incominciano ad ascoltare la musica a tutto volume e bere birra.
mi giro verso Pippo e lui incomincia a parlarmi di un suo progetto di "cinecitta' galleggiante"
mi sembrava di aver cominciato a parlare di aperitivi.
confusione
non capisco come si e' arrivati li'.
Pippo torna con un dvd portatile e ci fa vedere alcuni film di produzione cecoslovacca credo.
o rumena?mah
"s'e fatto tardi "gli dico,"ci vediamo per gli aperitivi"e andiamo alla macchina,proprio davanti agli squatters.
mi siedo e uno mi viene davanti al parabrezza e mi fa"bravo ,bravo proprio te aspettavo ,io abito qui davanti"
io lo guardo e gli faccio "perche'?" ma quello se ne va.
mah
accendo la macchina e "toc toc"
sento bussare al mio finestrino
mi giro.
un carabiniere,abbasso il finestrino e mi fa "guardi vede fra un po' arriva il carro attrezzi lei e' sul passo carraio ,stavo per farla portare via"
provo ad aprire bocca,ma Mario gli fa"maresciallo ci scusi ha ragione ce ne stiamo andando!
"ecco si' ce ne stiamo andando" dico
maresciallo...
faccio retro e centro la macchina dietro.
per tre volte.
ma il maresciallo non mi sembra colpito dalla cosa.

finalmente realizzo che il tipo incazzato voleva uscire dal suo garage ma la mia macchina glielo impediva.

andiamo al pub a bere un paio di birre per riprenderci.

lunedì 23 marzo 2009

AIDS


-che possiamo fare contro l'AIDS? qual'e' la giusta condotta sessuale?
-quella che insegna la chiesa
-ma a me i bambini non piacciono

mercoledì 18 marzo 2009

dillo a loro...


Il profilattico non serve per l'aids.
Castita' ecco cosa serve.

Si vede che questo e' uno che vive nel suo bel palazzo dorato e non in mezzo alla gente.

Mi sembra incredibile che questo sia il successore di Gesu' Cristo,che ra sempre dalla parte degli ultimi,dei dimenticati dei deboli e degli indifesi.

E non era certo un sessuofobo(e omofobo) come questi ci vorrebbero far credere.

La cosa piu' allarmante e' l'assoluta assenza di commenti da parte dei politici.

L'Aids si sta diffondendo a un ritmo allarmante in tutto il mondo, ma in Africa siamo alla vera e propria emergenza: dei 33,6 milioni di malati di Aids in tutto il mondo, 23,3 vivono nell'Africa Sub-sahariana.

I dati sono emersi da una ricerca condotta dall'Unaids, il programma delle Nazioni unite per la lotta al virus Hiv, e dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

Fra le categorie più esposte, sottolinea l'Oms , ci sono giovani e bambini: un milione e duecentomila piccoli africani soffrono di Aids.

La metà dei malati ha contratto il virus prima dei 25 anni; molti ragazzi malati muoiono prima dei 35.

Ogni anno sono circa due milioni e duecentomila le persone che muoiono di Aids. Quelle morte finora sono più di sedici milioni.

Nel 2010 in Africa 40 milioni di bambini in Africa saranno orfani a causa dell'Aids.


Qualcuno gli dica di scendere dalla papamobile e farsi un giro in mezzo alla gente.