Visualizzazione post con etichetta pulcinella e i suoi amici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pulcinella e i suoi amici. Mostra tutti i post

lunedì 25 giugno 2012

Gli ultimi anni

le banche  hanno venduto schifezze e operato in modo illecito per anni.
hanno fatto perdere dei soldi agli investitori
stavano per fallire ma gli stati(cioe' gli stessi investitori) le hanno salvate
e adesso che sono state salvate non prestano soldi(quelli degli investitori) agli stessi investitori che non sanno come arrivare a fine mese
e adesso oltre che a gestire le aziende indebitate,le banche fanno gestire direttamente gli stati da ex banchieri o certificatori.
controllo totale

e intanto noi ci innamoriamo dell'ennesimo comico che ci dara' l'illusione di cambiare tutto.
pero' intanto ha smesso di parlare di signoraggio


venerdì 18 febbraio 2011

La farsa

Quando la satira anticipa la cronaca siamo alla farsa.

Nel mio ultimo post parlavo di una legge ad personam per depenalizzare il reato di abuso su minori.
Era ironico.
Non pensavo che invece,davvero,ci fosse qualcuno nella maggioranza capace di concepire un emendamento come questo:

nel disegno di legge sulle intercettazioni hanno infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.
Firmatari alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".
Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.

Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".
Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.



sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania)sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania)
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).

Per la cronaca:
il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi palpeggia una bambina o un bambino);
il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);
il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";
mentre il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini).
Beh di Gasparri si sa..e' quello che ha presentato una legge che manco aveva scritto lui.Sara' successa la stessa cosa anche in questo caso.

giovedì 11 novembre 2010

il posacenere umano

Cota regge il posacenere a Bossi.
Stanco delle bruciature sulla fronte
(spinoza.it)


QUI l'articolo di Gramellini

mercoledì 10 novembre 2010

Raphalel Rossi:perche' Chiamparino non vale niente


Raphael Rossi si e' opposto come consigliere del cda dell'Amiat(azienda municipale raccolta rifiuti di Torino) all'acquisto di macchinari costosi e inutili.

Hanno provato a corromperlo e lui ha denunciato e fatto arrestare chi voleva comprarlo
Il Comune di Torino (retto dal sindaco Pd Sergio Chiamparino) come ringraziamento per il servigio reso alla collettività, l'ha cacciato dall’Amiat (unico membro del vecchio Cda a non essere riconfermato) e isolato dalla politica, anche dal suo partito(Rifondazione Comunista).
Il Comune di Torino inoltre ha annunciato che l’Amiat si costituirà parte civile contro l’ex presidente Giordano (ma non contro il direttore dell’ufficio acquisti, pure lui imputato e tuttora in servizio) e curiosamente minimizza i reati contestati citando solo la turbativa d’asta, non la corruzione.
Perché non si costituisce parte civile anche il Comune? E, soprattutto, perché né l’Amiat né il Comune hanno offerto a Rossi l’assistenza legale? E’ dal 2007, quando sventò la tentata corruzione facendo risparmiare ai torinesi 4 milioni che Raphael si paga l’avvocato e continuerà a farlo per tutto il processo in cui, ovviamente, è lui stesso parte lesa. Poi certo, fra una decina d’anni, se gli imputati verranno condannati, gli saranno rimborsate le spese legali e forse anche qualche euro di risarcimento.

Raphael Rossi e' una persona che fa il suo lavoro in modo corretto e onesto.
Siamo cosi' sommersi dalla melma che ormai persone come lui diventano dei simboli.
Delle mosche bianche.

Firma per sostenerlo QUI

giovedì 23 settembre 2010

stasera

stasera tona anno zero.
nessuno ne parla,l'obiettivo e' limitare la raccolta pubblicitaria in modo che non sia autosufficiente economicamente.

e questo lo chiamano servizio pubblico.

tutte le informazioni sulla prima puntata QUI

lunedì 15 marzo 2010

Della coerenza di Maroni

Si rafforza in me e in ogni leghista la consapevolezza che da Berlusconi bisogna stare alla larga. Sembra una persona perbene, ma chi lo conosce bene si rende conto che questa falsa immagine è basata sull'ipocrisia e sulla bugia. La falsità sistematica come modo di far politica.

Berlusconi ha una grande forza che lo sostiene: la tv. Se fosse un politico qualunque senza Fede e fidi che tutte le sere lo presentano per quello che sembra essere e non per quello che è, il fenomeno Berlusconi si sgonfierebbe in pochissimo tempo. Purtroppo con il sostegno delle tv private sue personali, private di altri e pubbliche, il sistema basato su ciò che appare convince la gente. Questo è il motivo per cui Berlusconi vince.
Tutta la potenza di fuoco di Berlusconi si basa non sui programmi e sugli uomini, ma sulla realtà virtuale di ciò che appare e sulle falsità. E se gli porti via lo strumento con cui può diffondere la sua politica-fiction, è chiaro che si sgonfierebbe immediatamente. È per questo che Berlusconi grida al complotto contro norme assolutamente normali in una democrazia occidentale.

Quando si è parlato di eliminare gli spot elettorali io avevo dichiarato che non solo ero d'accordo, ma era ancora troppo poco. Occorre che questa maggioranza di centrosinistra abbia il coraggio, la capacità, la determinazione di prendere dei provvedimenti che Berlusconi non accetterà. O si fa così o le prossime elezioni saranno elezioni virtuali, si vinceranno in televisione e le vincerà il Cavaliere, non perché è il più bravo e ha la ricetta giusta, ma perché ha le televisioni.

Da una intervista a Roberto Maroni su La Padania, 3 ottobre 1999

venerdì 12 marzo 2010

La meritocrazia salivare



Leggendo gli articoli de Il Fatto, Il Tempo e altri quotidiani online pare che Berlusconi Minzolini e Innocenzi(agcom agenzia garante delle comunicazioni) si mettano d'accordo sui contenuti dei servizi ,i giornalisti da epurare e i programmi da cancellare.

Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un' inchiesta che si occupava di carte di credito e tassi di usura, si leggerebbero, a margine del fascicolo, i nomi di Berlusconi, Innocenzi (membro dell'Agcom) e Minzolini. Tutti, secondo il Fatto, discutono della tv pubblica e delle sue trasmissioni. "La procura, scrive il giornale, ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premier per Annozero. Rivolte al membro dellAgcom Giancarlo Innocenzi". Con inviti molto espliciti a chiudere la tramissione. In un'altra di queste telefonate il presidente del Consiglio si sarebbe lamentato della presenza del direttore di Repubblica Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari a un'altra trasmissione da lui odiata, Parla con me, condotta da Serena Dandini.
Sempre secondo il Fatto, Innocenzi avrebbe rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. E visto che per agire contro Annozero l'Agcom deve ricevere degli esposti, lo stesso Innocenzi si sarebbe detto disponibile a mobilitare alcuni suoi funzionari come consulenti sulla materia. Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento di Masi.
Disponibilissimo a venire incontro alle esigenze del capo del governo, sulla base delle rivelazioni del Fatto, è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia.



Minzolini potrebbe anche spiegare il motivo della promozione del giornalista Prignano,autore del servizio calunnia sulla falsa "assoluzione" Mills , a caporedattore dei servizi web.
Prignano arriva da "Libero" ed e' stato assunto per volere di Minzolini,in polemica con tutta la redazione.
subito dopo il servizio e' arrivata la promozione.
Beh certo che questa e' meritocrazia.
Meritocrazia salivare.

giovedì 4 marzo 2010

A volte ritornano

« Il nemico è attualmente uno solo, il fascismo. Complice involontario del fascismo è il comunismo. La violenza e la dittatura predicata dall'uno, diviene il pretesto e la giustificazione della violenza e della dittatura in atto dell'altro.»
Giacomo Matteotti


martedì 23 febbraio 2010

Nessuna pieta'

Oggi Pisanu,sui principali quotidiani,pontifica contro la corruzione.
Pisanu e' stato iscritto alla P2 ed al momento dello scandalo del Banco Ambrosiano,era legato a Calvi e Carboni,faccendieri iscritti anche loro alla P2.Fu proprio lui a presentare Carboni a Berlusconi.
Fu costretto a dimettersi quando si scopri' che la relazione sullo stato del Banco Ambrosiano(poi fallito) presentata in Parlamento,gliel'aveva scritta Licio Gelli,e che per quel "favore" aveva preso,secondo le testimonianze di Rizzoli,800 milioni di lire.
La P2 e' provato che e' stata da sempre strettamente legata alla mafia,e insieme a Gladio e ai servizi segreti ,coinvolta nelle stragi degli anni 70-80.

E Pisanu e' anche Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

giovedì 17 dicembre 2009

Medio Evo




Il posto di lavoro non e' un diritto.
E' diventato un regalo, proprio come nella societa' feudale .
Il signorotto sfruttava la gleba e quelli dovevano ancora ringraziare perche' gli dava un lavoro.

La settimana passata l'on Vito ha risposto alle interrogazioni di alcuni parlamentari riguardo alla perdita di diritti fondamentali dei lavoratori Alitalia.
I mecenati che hanno salvato Alitalia, hanno imposto ai dipendenti un contratto capestro, illegale, che non garantiva le piu' elementari forme di tutela per i dipendenti in maternità' o che hanno gravi problemi familiari.
Esempio:se sei in maternita' o se hai un figlio o parente che richiede un'assistenza notturna, non hai piu' il diritto di non fare i turni notturni. Il dipendente e' obbligato a fare i turni come tutti e se vuole assistenza notturna per il figlio o parente malato deve assumersi una badante.

L'on Vito ha risposto picche.Si va avanti cosi'. Ha detto però che il governo "si fara' carico di trovare una soluzione per i casi più gravi"


Come nel feudalesimo: un diritto e' diventato un favore che il signorotto fa se gli gira bene.


Un milone di posti di lavoro.
Ecco come.
Cercano vogatori per le navi negriere e servi a palazzo che gettino petali di rosa dove passa il signorotto.



lunedì 14 dicembre 2009

silenzio assordante






Questa opera e' stata dipinta durante la mostra
An-Pdl Ferdinando Ventriglia ha chiesto e ottenuto che venisse cancellato.


Secondo Ventriglia l’accostamento tra il presidente del Consiglio e quei concetti integra chiaramente una serie di reati che vanno «dalla calunnia alla diffamazione a mezzo stampa». Per di più «aggravati dalla reiterazione quotidiana e dal fatto che la parete simula i graffiti spontanei, ma è in realtà un prodotto costoso commissionato da Gtt a qualche artista politicamente impegnato e scarsamente consapevole». Gtt, l’azienda che ha messo a disposizione lo spazio della sua stazione, smentisce: «L’azienda non ha finanziato né tantomeno commissionato l’opera in oggetto»

Non era un lavoro contro Berlusconi – spiega Paolo Gillone – ciascuno di noi, ogni giorno, viene bersagliato da concetti, idee, parole che ruotano attorno alla mia vita come a quella delle centinaia di migliaia di torinesi che sono passati davanti alla mia opera. Ho cercato semplicemente di riassumerle”.  

Diffamazione.perche' Berluska era vicino a Mafia (passando attraverso Politica Crimine e Corruzione).
Io questa la chiamo coda di paglia
Complimenti al lacche' Ventriglia si e' guadagnato il posto di predellino sull'auto del piduista.
Complimenti all'amministrazione comunale (di "sinistra") che si e' subito piegata alla richiesta senza neanche controbattere.






Questa e' l'Immacolata Concezione .
Fa parte della mostra "Generi di prima necessità " che ospita opere trans.


Per Roberto Ravello, capogruppo di An-Pdl in Comune «non può essere considerata una provocazione, pur decisamente volgare, poiché non è altro che una rappresentazione oscena che offende la sensibilità ed il buon gusto di chiunque, non soltanto dei cattolici». «È inaccettabile - ha aggiunto Ravello - che il Comune abbia permesso, per di più nel periodo natalizio, questa installazione e ne chiediamo l’immediata rimozione


Anche questa la chiamo coda di paglia... 
 

 Il responsabile della mostra spiega che innanzitutto e' una trans operata dunque una donna e che in ogni caso non ci sono tratti esteriori che permettono di riconoscere che lo sia.
 Ovvero: noi diciamo che e' una trans ma vi sfido a trovare qualche differenza con una qualsiasi Immacolata Concezione .
Ed e'proprio questo il messaggio dell'opera.


Forse troppo difficile per il lacche' Ravello che pretende di saper valutare "la sensibilita' e il buon gusto di chiunque".


Lui di sicuro si e' guadagnato il posto di scendiletto del piduista



Vietato pensare.
Guardate la televisione

giovedì 10 dicembre 2009

informazione/3




Pare che ilgiornale.it abbia dato la notizia alle 12,18 quando secondo la questura la cattura e' avvenuta alle 14,50 e la notizia e' uscita alle 16,30.

Magari fra un po' diranno che e' stato il piduista in persona a guidare l'irruzione che ha portato alla cattura dei latitanti.


ecco il commento(senza risposta) delle 14,51 sul blog del giornale.it

#97 jacopo82 (65) - lettore il 09.12.09 alle ore 14:51 scrive: Come avete fatto a dare la notizia alle 12.18 se l'irruzione è delle 14.50 e le agenzie di stampa hanno dato la notizia alle 16.33?

quelli del giornale.it hanno poi cambiato l'ora peccato che restino le copie cache (le versioni precedenti di una pagina che restano comunque in memoria)

manco un'informazione tarocca ben fatta riescono a fare.


sfigati

sabato 5 dicembre 2009

informazione/2

ci hanno raccontato la favoletta.
tutto va bene.
facile in un paese in cui la televisione rappresenta l'unico mezzo di informazione per l'80% della popolazione.

1 promessa



2 inganno



3 realta'

1600 nelle case
20 mila neglialberghi
40 mila non si sa dove sono

il blog di epicentro solidale
il blog di shockjournalism

lunedì 30 novembre 2009

Lotta alla mafia?



No Berlusconi non e' mafioso.
Certo ,non sono cosi' pirla ,come pensa La Russa,da credere che il capo del governo sia un boss della mafia.
Ma forse il sig La Russa non sa che il concorso esterno in associazione mafiosa prevede un tipo diverso di legami con la mafia,che possono essere anche tramite intermediari(vedi Lima per Andreotti).
Puo' avere a che fare con la compravendita di voti,uso di finanziamenti di provenienza mafiosa o dubbia,favori a livello politico.
Tutto tramite mediatori ovviamente.

I provvedimenti dell'attuale governo nei confronti della mafia sono vaghi.

1 Gli arresti sono un frutto di anni di indagini di poliziotti sottopagati(dato che l'attuale governo ha proposto un aumento pari a quello del governo prodi che aveva fatto gridare allo scandalo La Russa e tutto il pdl) e magistrati con pochi mezzi e spesso screditati dallo stesso governo(magistrati di parte,toghe rosse..) .Io trovo loro eroici a continuare in un clima del genere.

2 Commissione sul 41 bis proposta dal governo per controllare il regime del carcere duro e verificare che non sia troppo"duro"(strano... proposta nata giusto un paio di giorni dopo le prime dichiarazioni di Spatuzza)

3 Possibilita' introdotta nell'ultima finanziaria di vendere i beni confiscati ai mafiosi,che cosi' tramite prestanome ne rientrano in possesso.Battaglia portata avanti da Don Ciotti.
Beni confiscati in larga parte grazie al commissario straordinario introdotto da Prodi ,eliminato da Berlusconi nel 2003 e reintrodotto da Prodi nel 2007.

4 Scudo fiscale,rientro di capitali dall'estero.Certo non di provenienza illecita e mafiosa.Ma il tutto e' legato ad una autocertificazione! Ovvero la banca chiede"sono soldi illeciti o mafiosi?" e quello risponde "no" (chiaramente).Pero' se ci sono sospetti,ovvero se una banca vede che un individuo con la coppola e con forte accento siciliano,che porta gli occhiali scuri anche se non c'e' sole,fa rientrare tramite la societa' sospetta"piovra spa" qualche miliardo,puo' denunciarlo.Certo e poi il funzionario che lo denuncia perdere il lavoro dato che non mi sembra che le banche si facciano scrupoli a riciclare soldi mafiosi.(vedi lo Ior)

5 Ddl intercettazioni.uso limitato anche per reati mafiosi;infatti se ne permette l'urtilizzo solo in caso di prove certe(eh ma proprio a questo servono le intecettazioni,a trovare le prove) e comunque non e' permesso anche se emergono prove non relative all'indagine per cui le intercettazioni sono state autorizzate(ovvero indago su un evasione fiscale e scopro che c'entra il riciclaggio di capitali mafiosi:quelle intercettazioni non le posso utilizzare come come prova )

Questi i fatti.

Non ridurrei tutta la lotta alla mafia agli arresti dei delinquenti.Quelli sono le braccia armate di un potere mafioso che ha il cervello a Milano ,dove investe soldi,e a Roma ,dove intreccia relazioni politiche.

E a volte si siede in Parlamento.

sabato 3 ottobre 2009

come Pretty Woman





il popolo fa festa a Silvio che da le case ai terremotati e lo benedice.
un po' come quando Benito aveva bonificato e paludi del Lazio e faceva arrivare i treni in orario.
e intanto si sorbisce il sequel di dichiarazioni fotocopia dei politici che attaccano l'obiettivo di turno.
in questo momento l'informazione,in particolare Anno Zero ma anche Report.

e' un processo che si utilizza per manipolare.
1 creare una sensazione di positivita' e euforia
2 ripetere pedantemente un messaggio,utilizzando piu' vettori , ovvero politici e media.

il consenso creato all'inizio fa si' che chi riceve il messaggio,ripetuto da piu' fonti, sia piu' propenso ad assorbirlo.


ho sentito una signora dire
-ma si' cosa vuoi che sia,una prostituta.e' come la storia di Pretty Woman-

see certo e magari il piduista assomiglia a Richard Gere..