Si' magari ha ragione la signora Fornero
alcuni giovani sono un po' schizzinosi
certo che detto da una che ha la figlia che insegna nella stessa facolta' in cui hanno insegnato lei e il marito,che lavora alla Fondazione San Paolo dove casulamente,di nuovo,ha lavorato la Fornero,quantomeno fa ridere.
Di certo la figlia della Fornero (come i figli di tanti altri ministri) ha potuto scegliere tranquillamente che lavoro fare,in un paese in cui il 78% dei lavori sono trovati con una segnalazione(settantottopercento);beh mi sembra che la Fornero non sia una mosca bianca.
Sono stato ad un importante incontro per gli operatori turistici e mi sono sorbito la scena di una signora che,presentando ad una ragazza uno dei responsabili della fiera,ad altissima voce,in mezzo a tutti spiegava che il ragazzotto era stato messo li' dal padre,presidente della manifestazione.
Sembrava tutto normale
Imbarazzante.
Ma e' la nostra cultura bellezza.
Fa parte di noi.
venerdì 26 ottobre 2012
venerdì 21 settembre 2012
Darwin ha toppato
inizia tutto con un tizio che tutti chiamano Batman perche' e' riuscito a cadere da un motorino fermo.
AUTOREVOLEZZA
accusato di aver intascato i soldi del partito dagli stessi che devono controllarlo e che smascherati si chiamano fuori.
RESPONSABILITA'
si parla di una festa in toga fatta coi soldi dei contribuenti.
lui si difende dicendo che c'era anche Berlusconi.
bella difesa
INTELLIGENZA
contemporaneamente durante una seduta al Senato manca Nania,che doveva presiedere la seduta,bloccato dall'aereo in ritardo in Sicilia
sostituito a Rosy Mauro che si e' dimessa dalla carica di presidente vicario del senato ma non da vicepresidente!
Rosy Mauro se ne va dopo mezz'ora per impegni improrogabili.
si discuteva delle mozioni sulla violenza contro le donne
SENSO DEL RIDICOLO
contemporaneamente Lusi dopo aver grassato milioni di euro
(pero' cazzo un po' li voleva restituire,insomma!)
va in convento
qualcuno gli dica che la cassetta delle offerte e' vuota.
MORALITA'
Darwin ha toppato
Secondo le sue teorie questi non dovrebbero esistere.
lunedì 17 settembre 2012
surfista con i surfisti?
Renzi che si accattiva le simpatie dei surfisti.
Un bel misto di democristianesimo e berlusconismo.
L'italia e' un paese per vecchi
Se vanno al potere dei giovani e' perche' in relata' sono vecchi
Dentro
Un bel misto di democristianesimo e berlusconismo.
L'italia e' un paese per vecchi
Se vanno al potere dei giovani e' perche' in relata' sono vecchi
Dentro
giovedì 6 settembre 2012
Democrazia
Si' Romney e' un pirla.Definitivo.
Ma inserito in un sistema davvero democratico.
E questo fa la differenza.
Si avvicina ad un veterano pensando di avere difronte un suo potenziale elettore.
Scopre che e' omosessuale,questo lo incalza con domande sulle unioni civili e matrimonio gay alle quali risponde in modo vago e vistosamente imbarazzato.
Il veterano lo critica apertmente.
Eppure nessuno si sogna di interromperlo,portarlo via.
Nessuno gli ha messo davanti un manichino con delle domande preparate.
Dopo viene intervistato e lo critica ancora piu' aspramente.
Tutto in diretta.
Qua nenahc eun sindaco di un paesino si avvicina al cittadino.
Forse perche' ha paura di essere preso a calci in culo.
Ma secondo me anche perche' la nostra e' ancora una societa' feudale e chi comanda non si mischia al popolo.
Solo in una reale democrazia chi comanda e' allo stesso livello degli altri.
e quando ti confronti con gli altri veine furoi chi sei veramente.
Troppo facile dietro uno schermo televisivo di fronte a giornalisti compiacenti o protetti da guardie del corpo e polizia.
Ma inserito in un sistema davvero democratico.
E questo fa la differenza.
Si avvicina ad un veterano pensando di avere difronte un suo potenziale elettore.
Scopre che e' omosessuale,questo lo incalza con domande sulle unioni civili e matrimonio gay alle quali risponde in modo vago e vistosamente imbarazzato.
Il veterano lo critica apertmente.
Eppure nessuno si sogna di interromperlo,portarlo via.
Nessuno gli ha messo davanti un manichino con delle domande preparate.
Dopo viene intervistato e lo critica ancora piu' aspramente.
Tutto in diretta.
Qua nenahc eun sindaco di un paesino si avvicina al cittadino.
Forse perche' ha paura di essere preso a calci in culo.
Ma secondo me anche perche' la nostra e' ancora una societa' feudale e chi comanda non si mischia al popolo.
Solo in una reale democrazia chi comanda e' allo stesso livello degli altri.
e quando ti confronti con gli altri veine furoi chi sei veramente.
Troppo facile dietro uno schermo televisivo di fronte a giornalisti compiacenti o protetti da guardie del corpo e polizia.
lunedì 6 agosto 2012
mercoledì 1 agosto 2012
la numero uno
Anna Tunnicliffe
Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino in Laser
Campione del mondo Laser e Snipe
Velista dell'anno isaf 2009 e 2011
Nata in Gran Bretagna ma cresciuta negli Stati Uniti in realta',come lei stesso ha ammesso,non e' mai stata granche' come velista finche' non e' andata al college,in un college con un programma sportivo centrato sulla vela e da quel momento ha incominciato a vincere in tutte le classi.
Basta questo per spiegare perche' la vela italiana non vince.
Chissa' se alla Fiv hanno mai pensato di darsi alle bocce.
L'eta' ce l'hanno
martedì 31 luglio 2012
trova le differenze
Sembra una presa in giro ma e' realta'
In alto la nostra delegazione ai giochi olimpici che in prima fila presenta una manica di anziani dirigenti.
Sono i dirigenti del Coni e delle varie federazioni che varanno fatto a gomitate per essere li' e che avranno fatto a gomitate con gli atleti(e hanno vinto) per essere i primi della fila.
Il primo della fila baldanzoso non voglio neanche sapere chi e'.
E' noto comunque che i dirigenti delle nostre federazioni si distinguono per lo stile,sono tutti belli griffati,il numero sempre sproporzionato rispetto agli altri,e per le mani bucate,pare che a stappare champagne non ci sia nessuno piu' abile.
Anche quando non si va a medaglia,che capita spesso.
In basso quella francese,i dirigenti,decisamente piu' giovani,li hanno messi in fondo.
Questo e' un paese per vecchi.
giovedì 19 luglio 2012
lunedì 9 luglio 2012
domenica 1 luglio 2012
sabato 30 giugno 2012
Unici al mondo
Secondo Marchionne abbiamo regole folkloristiche uniche al mondo.
Fiat e' stata obbligata a riassumere 2000 operai licenziati;casualmente fra quei 2000 non ha riassunto nessun delegato FIOM(sono circa 150)
Un giudice ha sentenziato che e' impossibile che sia stato fatto casualmente e che perciò dietro c'e una precisa volontà di non assumerli.
E in Italia e' illegale non assumere (cioe' discriminare ) in base alle idee politiche.
Punto
Se questo e' folkloristico stia pure negli Usa un paese così arretrato che solo grazie ad Obama si e' stabilito che chiunque ha diritto ad una assistenza sanitaria.
Ci sono ancora zone del paese con una mortalità infantile pari a quella della Liberia.
I bambini capita che muoiano per una carie.
Sono orgoglioso di vivere in un paese folkloristico unico al mondo.
Fiat e' stata obbligata a riassumere 2000 operai licenziati;casualmente fra quei 2000 non ha riassunto nessun delegato FIOM(sono circa 150)
Un giudice ha sentenziato che e' impossibile che sia stato fatto casualmente e che perciò dietro c'e una precisa volontà di non assumerli.
E in Italia e' illegale non assumere (cioe' discriminare ) in base alle idee politiche.
Punto
Se questo e' folkloristico stia pure negli Usa un paese così arretrato che solo grazie ad Obama si e' stabilito che chiunque ha diritto ad una assistenza sanitaria.
Ci sono ancora zone del paese con una mortalità infantile pari a quella della Liberia.
I bambini capita che muoiano per una carie.
Sono orgoglioso di vivere in un paese folkloristico unico al mondo.
martedì 26 giugno 2012
la regola dei tre anni
"Quando una ragazza mi piace voglio innamorarmene, quando ne sono innamorato voglio andarci a letto, quando ci sono andato a letto voglio vivere con lei in un appartamento ammobiliato, quando vivo con lei in un appartamento ammobiliato, voglio sposarla, quando l’ho sposata incontro un’altra ragazza che mi piace"
ne' classe ne' genio
ho visto la partita
tutti parlano del cucchiaio come esempio di classe e genio.
pur considerando Pirlo un giocatore eccezionale,per me e' una questione di leadership.
di testa,piu' che di piede
meglio:di palle se vogliamo restare sull'anatomia.
lui ha fatto esattamente quello che un gran leader deve fare quando tutti sono a terra e senza parole,quella azione necessaria per tranquillizzare tutti e dimostrare che non bisogna mollare.
quando ha segnato mi sono detto" beh anche se perdiamo si devono inchinare"
tutti parlano del cucchiaio come esempio di classe e genio.
pur considerando Pirlo un giocatore eccezionale,per me e' una questione di leadership.
di testa,piu' che di piede
meglio:di palle se vogliamo restare sull'anatomia.
lui ha fatto esattamente quello che un gran leader deve fare quando tutti sono a terra e senza parole,quella azione necessaria per tranquillizzare tutti e dimostrare che non bisogna mollare.
quando ha segnato mi sono detto" beh anche se perdiamo si devono inchinare"
lunedì 25 giugno 2012
Gli ultimi anni
le banche hanno venduto schifezze e operato in modo illecito per anni.
hanno fatto perdere dei soldi agli investitori
stavano per fallire ma gli stati(cioe' gli stessi investitori) le hanno salvate
e adesso che sono state salvate non prestano soldi(quelli degli investitori) agli stessi investitori che non sanno come arrivare a fine mese
e adesso oltre che a gestire le aziende indebitate,le banche fanno gestire direttamente gli stati da ex banchieri o certificatori.
controllo totale
e intanto noi ci innamoriamo dell'ennesimo comico che ci dara' l'illusione di cambiare tutto.
pero' intanto ha smesso di parlare di signoraggio
hanno fatto perdere dei soldi agli investitori
stavano per fallire ma gli stati(cioe' gli stessi investitori) le hanno salvate
e adesso che sono state salvate non prestano soldi(quelli degli investitori) agli stessi investitori che non sanno come arrivare a fine mese
e adesso oltre che a gestire le aziende indebitate,le banche fanno gestire direttamente gli stati da ex banchieri o certificatori.
controllo totale
e intanto noi ci innamoriamo dell'ennesimo comico che ci dara' l'illusione di cambiare tutto.
pero' intanto ha smesso di parlare di signoraggio
mercoledì 9 maggio 2012
Lunga e' la notte
Lunga è la notte
Lunga è la notte
e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia
non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento
a riportare la luce,
né il canto del gallo
né il piano di un bimbo.
Troppo lunga è la notte,
senza tempo,
infinita.
Lunga è la notte
e senza tempo.
Il cielo gonfio di pioggia
non consente agli occhi
di vedere le stelle.
Non sarà il gelido vento
a riportare la luce,
né il canto del gallo
né il piano di un bimbo.
Troppo lunga è la notte,
senza tempo,
infinita.
Peppino Impastato
mercoledì 14 marzo 2012
mercoledì 1 febbraio 2012
Dell'incapacità di Trenitalia
"Lievi ritardi in caso di forti nevicate"così dice l'avviso di
Trenitalia.
Non credevo che pochi cm di neve ampiamente previsti da tutti i bollettini meteo nazionali potessero causare ritardi del genere.
Nella foto e' 80 minuti poi diventati 100
Pare che le nostre ferrovie non siano abituate a operare a temperature particolarmente basse.
Un po' come quelle africane
Beh e' risaputo che qui in Italia nevica raramente.e' un fenomeno meteo eccezionale soprattutto al nord!
Adesso manca solo piu Moretti(ad di trenitalia) che dica:"ha nevicato a mia insaputa"
Lo Scajola dei treni
Trenitalia.
Non credevo che pochi cm di neve ampiamente previsti da tutti i bollettini meteo nazionali potessero causare ritardi del genere.
Nella foto e' 80 minuti poi diventati 100
Pare che le nostre ferrovie non siano abituate a operare a temperature particolarmente basse.
Un po' come quelle africane
Beh e' risaputo che qui in Italia nevica raramente.e' un fenomeno meteo eccezionale soprattutto al nord!
Adesso manca solo piu Moretti(ad di trenitalia) che dica:"ha nevicato a mia insaputa"
Lo Scajola dei treni
giovedì 26 gennaio 2012
Illusi
Ultimamente fra i giornalisti il tema che va piu' di moda e' l'Italia (o l'italiano) che sta finalmente cambiando.
Adesso che non c'e' più il venditore di tappeti sembra che di colpo sia cambiato tutto.siamo tutti migliori.
Più corretti,più onesti,meno arroganti e prepotenti.
Di colpo.
E a dimostrazione di tutto questo il giornalista italiano cosa ci porta?
Il calo di incassi del cine panettone natalizio!
Peccato che il sig De Sica(figlio,non padre.sic) abbia ammesso di aver lavorato molto sui testi e sulla recitazione per rendere il suo film più "artistico".
Ah
Ecco la causa di questa perdita di incassi:troppa "arte"
Si perché a un popolo che per decenni e' stato abituato a divertirsi con tette e culi rutti e scoregge non basta qualche settimana di humour inglese del premier per cambiare.
Adesso che non c'e' più il venditore di tappeti sembra che di colpo sia cambiato tutto.siamo tutti migliori.
Più corretti,più onesti,meno arroganti e prepotenti.
Di colpo.
E a dimostrazione di tutto questo il giornalista italiano cosa ci porta?
Il calo di incassi del cine panettone natalizio!
Peccato che il sig De Sica(figlio,non padre.sic) abbia ammesso di aver lavorato molto sui testi e sulla recitazione per rendere il suo film più "artistico".
Ah
Ecco la causa di questa perdita di incassi:troppa "arte"
Si perché a un popolo che per decenni e' stato abituato a divertirsi con tette e culi rutti e scoregge non basta qualche settimana di humour inglese del premier per cambiare.
lunedì 23 gennaio 2012
Art Spiegelman
Art Spiegelman deve la sua fama principalmente ad un'unica opera, Maus, un romanzo autobiografico in fumetti pubblicato tra il 1973 ed il 1991, dove si narra la storia del padre, Vladek Spiegelman, un ebreo polacco sopravvissuto alla Shoa.
Maus usa la forma di fumetto allegorico,i tedeschi sono gatti, gli ebrei topi, gli americani cani, i polacchi maiali, i francesi rane e i russi orsi,in modo da condensare l'attenzione sull'essenza della narrazione:la tragicita' della Shoa.
Maus usa la forma di fumetto allegorico,i tedeschi sono gatti, gli ebrei topi, gli americani cani, i polacchi maiali, i francesi rane e i russi orsi,in modo da condensare l'attenzione sull'essenza della narrazione:la tragicita' della Shoa.
Iscriviti a:
Post (Atom)










