martedì 26 ottobre 2010
venerdì 22 ottobre 2010
unisci i puntini
il primo dal "Buongiorno" di Gramellini su La Stampa,il secondo trovato su internet(non mi ricordo di aver letto qualcosa al riguardo sui nostri quotidiani)
4 miliardi di aiuti di stato alla Chiesa
Cota (Lega Nord) in Piemonte ha tagliato sul sociale soprattutto su sanita' e scuole,ma ha alzato i contributi alle scuole cattoliche.
La scusa e' che il cattolicesimo fa parte della nostra cultura.
Mi rifiuto di pensare che la nostra cultura della solidarieta' sia caduta cosi' in basso.
Non a livello di quella di Cota.
Non mi risulta che la cultura cattolica parli di togliere ai poveri per dare ai ricchi.
Da il Buongiorno di Gramellini:
Oggi il Buongiorno lo scrive un’agente del Fisco veneta, che non vuole sia riportato il suo nome.
«Lavoro dove si racimolano soldi per un’Italia che langue. Giorni fa arriva da me una persona di colore che in un italiano stentato mi spiega che non sapeva (ma la legge non ammette il non sapere) di dover presentare la
4 miliardi di aiuti di stato alla Chiesa
Cota (Lega Nord) in Piemonte ha tagliato sul sociale soprattutto su sanita' e scuole,ma ha alzato i contributi alle scuole cattoliche.
La scusa e' che il cattolicesimo fa parte della nostra cultura.
Mi rifiuto di pensare che la nostra cultura della solidarieta' sia caduta cosi' in basso.
Non a livello di quella di Cota.
Non mi risulta che la cultura cattolica parli di togliere ai poveri per dare ai ricchi.
Da il Buongiorno di Gramellini:
Oggi il Buongiorno lo scrive un’agente del Fisco veneta, che non vuole sia riportato il suo nome.
«Lavoro dove si racimolano soldi per un’Italia che langue. Giorni fa arriva da me una persona di colore che in un italiano stentato mi spiega che non sapeva (ma la legge non ammette il non sapere) di dover presentare la
giovedì 21 ottobre 2010
mercoledì 20 ottobre 2010
lunedì 18 ottobre 2010
martedì 12 ottobre 2010
pecunia non olet
Cattiva Cina lascia libero il povero dissidente.
Quest'anno gli Stati Uniti hanno fatto la voce grossa!
Beh meglio del 2009 in cui il premio Nobel per la Pace Obama aveva schinato la visita del Dalai Lama.
Motivo opportunita' politica.
Leggi:scadevano i bond Usa che sono per gran parte nelle mani della Cina.
se facevano cazzate quelli non li avrebbero rinnovati mandando gli Usa gambe all'aria.
In poche parole li tengono per le palle.
per il 2010 la situazione e' migliore.
Percio' si puo' protestare un po' di piu'.
nel limite del consentito dal padrone,la Cina.
Gli Usa restano in pratica il braccio(armato) della Cina che ne detiene una buona parte del debito ,e dei paesi arabi proprietari di una bella fetta delle azioni delle aziende statunitensi(11% solo l'arabia saudita).
i cattivi comunisti e gli empi musulmani
lunedì 4 ottobre 2010
venerdì 1 ottobre 2010
servizi segreti
Ho ricevuto un link a questo post sull'operato dei servizi segreti italiani negli ultimi 50 anni.
Riassume bene il ruolo determinante che hanno avuto nella strategia della tensione,dal dopoguerra alla strage di Capaci.
C'e' anche un libro ben fatto che ne parla:"il libro che lo stato italiano non ti farebbe mai leggere" ,dove l'autore spiega chi e' Amos Spiazzi e perche' Contrada e i servizi segreti italiani si pensa che siano coinvolti nella strage di Capaci .
Beh quando sul luogo di un attentato trovi un bigliettino con un numero di cellulare di un funzionario dei servizi segreti italiani in Sicilia,qualche spiegazione almeno la devi dare....
lo so,lo so.
Sono un romanticone lo so.
Io ne vado fiero,ma non tutti apprezzano.
Beh pero' non mi faccio regalare Bentley ed appartamenti da Lele Mora.
Ci vuole poco per emergere dal marciume che ci sta sommergendo.
Io ci tento
La coppia della foto ci riesce bene.
mercoledì 29 settembre 2010
tolleranza e liberta'
In Francia hanno vietato l'uso del burqa.
La motivazione e' che le donne vengono obbligate ad utilizzarlo,dunque un paese come la Francia non puo' tollerare che le liberta' dei suoi cittadini vengano messe in secondo piano di fronte ai dogmi della religione.
Sono d'accordo,anche se significa dare ragione a Sarkozy :tollerare significa accettare usi e costumi differenti dai tuoi,ma non che le liberta' personali vengano negate.
E imporre ad una donna di andare in giro col burqa e' negare una liberta' fondamentale.
Sono convinto che alcune donne scelgono liberamente di metterlo,ma sono certo che nessuna puo' scegliere di non metterlo.
E allora che scelta e'?
Come nelle finte elezioni delle dittature dove c'e' un unico partito da votare.Bella scelta.
Trovo che accettare che le donne lo mettano non sia esempio di tolleranza,ma significhi solo lasciare i deboli indifesi.
E' un tipico errore della sinistra italiana ed europea.
Gia' visto quando di fronte alle proteste per la pubblicazione delle vignette su Maometto da parte di quel quotidiano danese,subito l'Unione Europea si e' scusata.
Incredibile:noi ci siamo scusati con i musulmani di avere fra i nostri valori la liberta' di espressione e di parola.
E' questo atteggiamento che genera gli estremismi:i musulmani si sentono protetti e liberi di non rispettare i nostri valori e la risposta dell'opinione pubblica e' l'appoggio ai partiti di estrema destra,gli unici purtroppo che promettono di contrastarli.
martedì 28 settembre 2010
Cocktail cup
Non ricordo granche' ma mi sono divertito.
E quest'anno alla premiazione riuscivo anche a parlare.
Si' perche' ho bevuto in modo responsabile.
E quest'anno alla premiazione riuscivo anche a parlare.
Si' perche' ho bevuto in modo responsabile.
giovedì 23 settembre 2010
I migliori surfisti al mondo
sono un gruppo di ragazzi della striscia di Gaza
fanno surf dal 1995 sfidando i blocchi delle autorita' israeliane e i mugugni degli integralisti che cercano qualche scusa per includere anche il surf fra le attivita' vietate(con la vela ce l'hanno gia' fatta).
hanno ricevuto da poco le nuove tavole restate bloccate alla frontiera per due anni.
cosi' potranno sostituire le vecchie.
tutto grazie a Matt Olsen di Explore Corps una ong statunitense e a Dorian Paskowitz un californiano mito del surf degli anni 70.
il loro sito QUI
Qua sotto la foto dei migliori surfisti al mondo
fanno surf dal 1995 sfidando i blocchi delle autorita' israeliane e i mugugni degli integralisti che cercano qualche scusa per includere anche il surf fra le attivita' vietate(con la vela ce l'hanno gia' fatta).
hanno ricevuto da poco le nuove tavole restate bloccate alla frontiera per due anni.
cosi' potranno sostituire le vecchie.
tutto grazie a Matt Olsen di Explore Corps una ong statunitense e a Dorian Paskowitz un californiano mito del surf degli anni 70.
il loro sito QUI
Qua sotto la foto dei migliori surfisti al mondo
giovedì 16 settembre 2010
martedì 14 settembre 2010
sabato 11 settembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)









